it-ITde-DEen-GBfr-FR
esans hacklink


Eventi: la voce di Saba Anglana a Questi Posti Davanti al Mare



Continua al Marina Genova Aeroporto la rassegna Questi Posti Davanti al  Mare, serie di appuntamenti musicali dedicati alle voci femminili. Il 28 giugno andrà in scena un’imperdibile un effervescente melting pot sonoro di lingue e di culture con la musica di Saba Anglana.

 

Nata a Mogadiscio da madre etiope e padre italiano, le storie che Saba racconta a Questi Posti Davanti al Mare sono quelle contenute nei suoi tre album pubblicati dal 2008 ad oggi: “Jidka”(La Linea), “Biyo-Water is Love” (Biyo, l’Acqua è Amore), “Life Changanysha” (La vita ci mescola).

 

La voce si snoda tra melodie e parole che raccontano storie di viaggi, affetti, nostalgia, oscillazioni tra appartenenza e sguardo straniero, dalle sue origini nel Corno d’Africa al bacino occidentale, attraverso diversi idiomi e ibridazioni afro-europee.

“La Linea” è quello spazio fisico o immaginario che divide o unisce i popoli, le culture. “L’Acqua” è metafora ricca di un’identità fluida, in costante movimento.“La vita ci mescola” è dichiarazione programmatica. Kora, djembè, percussioni e chitarra acustica accompagnano Saba su questo percorso fertile, nell’intreccio teso tra musica e narrazione.

Altre news

RSS
First234567891011