it-ITde-DEen-GBfr-FR
esans hacklink

PRESS RELEASE

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 A Marina Genova torna Yacht&Garden, la mostra-mercato dedicata al giardino mediterraneo arrivata alla sua dodicesima edizione.

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, dalle 10 alle 19, torna a Marina Genova - punto di riferimento della grande nautica internazionale nel cuore del Mare Nostrum - Yacht&Garden la mostra-mercato di fiori e piante del giardino mediterraneo.

Tra gli appuntamenti nazionali più attesi del settore, con oltre cento espositori da tutta Italia e diecimila visitatori nel 2018, la manifestazione arriva quest’anno alla sua dodicesima edizione.

Nella suggestiva cornice di un contesto marino di grande prestigio, gli appassionati di giardinaggio e della natura potranno trovare espositori tra i più qualificati d’Italia.

Passeggiando tra i moli, le banchine e le imbarcazioni ormeggiate in Marina, sarà infatti possibile ammirare e acquistare essenze e fiori adatti al giardino mediterraneo: piante annuali, biennali e perenni fiorite, alberi e arbusti da bacca, piante cactacee e succulente, piante aromatiche e officinali, piante da frutto e da orto, agrumi e piccoli frutti, senza dimenticare particolarità come frutti antichi o sementi rare.

Intorno al tema del giardino e della natura, Yacht&Garden propone inoltre arredo ed antiquariato, attrezzatura da giardino, vasi e cesteria, stampe botaniche ed erbari antichi, tessuti, borse e cappelli, gioielleria e bigiotteria, libri, riviste e incontri con le associazioni.

Un ricco programma di eventi collaterali, organizzati grazie alla collaborazione con importanti partner e istituzioni, aiuterà infine a diffondere e a valorizzare la “cultura del verde” attraverso l’arte. Esposizioni, musica, danza e teatro itinerante coinvolgeranno i visitatori durante tutto il weekend, con una serie di appuntamenti dedicati ai bambini, tra laboratori, spettacoli e animazioni.

Curato da Daniela Cavallaro, Yacht & Garden è promosso e organizzato da S.S.P. Società Sviluppo Porti Srl.

Marina Genova si conferma così ancora una volta luogo di incontro vivo e accogliente per il ponente genovese e portale di accesso alle eccellenze del territorio ligure.

L’ingresso alla manifestazione, il parcheggio, così come la partecipazione agli eventi collaterali, sono gratuiti.

Il programma di tutti gli appuntamenti sul sito www.yachtandgarden.it

IL PARCHEGGIO E L’INGRESSO ALLA MANIFESTAZIONE

SONO GRATUITI.

www.yachtandgarden.it

Previous Article Marina Genova is taking part in the 31th edition of the MYBA Charter Show
Next Article MARINA GENOVA WITH LIGURIA FOR YACHTING AT THE AUTUMN BOAT SHOWS TO PROMOTE LIGURIA