it-ITde-DEen-GBfr-FR

COMUNICATI STAMPA

Sea You Marina Genova

MARINA GENOVA - Sabato 12 e domenica 13 aprile 2019 a Marina Genova si terrà la prima edizione di Sea You – Yacht Sales & Charter Days, open days dedicati a barche e navi da diporto.

Visite a bordo di yacht e superyacht da 18 a 80 metri e oltre, in vendita e in charter, incontri e conferenze dedicate ai più attuali temi del settore, lungo il filo conduttore della sostenibilità. 

Questo nuovo evento conferma il ruolo centrale di Genova nel panorama nautico internazionale e l’impegno di Marina Genova nel contribuire allo sviluppo della nautica quale settore trainante del futuro della città.

Genova, 27 marzo 2019 - Sabato 12 e domenica 13 aprile 2019, Marina Genova, punto di riferimento della grande nautica internazionale e hub per yacht e mega yacht nel cuore del Mediterraneo, organizza e ospita la prima edizione di Sea You – Yacht Sales & Chartes Days, il nuovo evento dedicato alla grande nautica da diporto nazionale e internazionale.

Un format innovativo, leggero e originale che permetterà a broker, armatori e potenziali charterer di partecipare a un vero e proprio “open day”, dedicato alla vendita e al charter di yacht e superyacht dai 18 agli 80 metri e oltre.

"Sea You rappresenta un format di evento di cui nel settore si sentiva fortemente la necessità, sia per il target, che per il periodo; noi lo abbiamo reso possibile, e lo svilupperemo ulteriormente, incentivati dalla posizione strategica del nostro Marina e della potenzialità del territorio che ci accoglie - ha commentato Giuseppe Pappalardo, amministratore delegato di SSP, la società di gestione di Marina Genova -. Genova conferma la sua vocazione nautica e il suo ruolo centrale nel panorama internazionale: partendo dalla logistica, arrivando alle competenze tecniche e di servizio, passando per la bellezza e la ricchezza del territorio dal punto di vista culturale, turistico, gastronomico e naturalistico, Genova è baricentrica per la nautica nel Mediterraneo. Siamo convinti che questo evento possa consolidare un tale posizionamento strategico e contribuire all’ulteriore sviluppo nautico del territorio.” 

A corollario delle attività che riguarderanno le imbarcazioni in vendita e in charter, si svolgerà un programma di incontri, che vedranno la partecipazione di opinion leader internazionali, e che sarà occasione di momenti di networking e aggiornamento su temi di grande attualità, con un’attenzione particolare alla sostenibilità e alla salvaguardia dei nostri mari.

Sea You - Yacht Sales & Charter Days è organizzato da Marina Genova in collaborazione con: Acqua dell’Elba, Abox, AlpeGest F&B, Artemis Yachting Agency, Eazy Bunker, Eazy Green, Flessing Cocchella, Genoa Sea Service, Heli Air, Lusben, Orbis Yacht, Rina, San Giorgio Yachting e San Giorgio Interior, Sea Plastics, Slam. Con la partecipazione di Aqualuxe, Bluewater, Camper & Nicholson, Forzatre Charter & Broker, Fraser, Mostes, M.T.D., Name, Northrop and Johnson, Ocean Independence , West Coast Brokerage & Yachting Services, Yacht Zoo e Italian Yacht Masters.

Marina Genova
, è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto nel Mediterraneo, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, con elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze e particolare attenzione al tempo libero degli equipaggi. Situato a pochi minuti dal centro di Genova, garantisce alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile, competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino - Portocervo - Saint Tropez).

In particolare, Marina Genova mette a disposizione oltre 500 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante duty paid e duty free nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.

Informazioni utili:
L’evento è aperto a broker e visitatori armatori e potenziali clienti per gli yacht in esposizione per il charter o la vendita.
Per informazioni sul programma: https://www.marinagenova.it/it-it/Porto/SeaYou-Yacht-Sales-and-Charter-Days

Per info e registrazioni: Tel. 010 6143420 - hospitalitydesk@marinagenova.it



Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto.
Situato a 10 minuti dal centro cittadino e a 5 minuti dall’Aeroporto Internazionale C. Colombo, ha 3 grandi darsene, 500 posti barca di cui 100 per yacht da 30 a 130 metri, negozi esclusivi dedicati alla nautica e non solo, 9 punti per la ristorazione: oltre al ristorante più raffinato, anche la pizzeria di qualità, trattoria e focacceria liguri, cucina asiatica, ristorante di pesce e coquillage, birreria, gelateria e bar caffè. Marina Genova è oggi nel Mediterraneo il polo nautico di eccellenza capace di offrire il top in termini di logistica e servizio. La Concessione Demaniale è unica nella sua durata a livello delle riviere italiana a francese e ha durata fino al 2092. Marina Genova (44°25’N – 08°50’E) ha inoltre ottenuto la certificazione secondo lo schema “MaRINA Excellence” di RINA.
www.marinagenova.it



Per informazioni stampa:
Ufficio Stampa Marina Genova - Studio di Comunicazione
Fede Gardella – 335/8308666
Paola Iacona – 349/5345983
Tel. 010/5761700
gardella@studiocomunicazionegardella.it

Previous Article Marina Genova al Boot Dusseldorf 2019
Next Article LifeGate