it-ITde-DEen-GBfr-FR

GENOVA

Genova è una Città meravigliosa, con tanto da offrire e da scoprire: Città d’arte, aggregazione commerciale spontanea in un centro storico, il più grande d’Europa, patrimonio dell’Umanità, luogo di tradizioni, di eccellenze e di modernità inattese. Ma come fare per svelarla, per varcare le soglie dei suoi mille segreti e viverla come solo chi è nato qui può fare? Non c’è altro modo che farsi prendere per mano da chi la conosce a fondo e farsi condurre nei luoghi veri, nell’anima stessa della città, alla ricerca di esperienze, occasioni e momenti autentici. Nasce così questa prima edizione di Welcome Pages – Genoa shopping and leisure, per dare ai nostri Diportisti – Equipaggi, Armatori e Ospiti – una occasione unica di vivere Genova con la giusta conoscenza dei luoghi, della storia e delle cose: non una semplice guida turistica, dunque, ma uno strumento per attivare i contatti migliori e vivere una esperienza straordinaria in giro per il nostro Terrritorio. Lanciateci le vostre cime e poi...fatevi prendere per mano!

 

Il porto Antico

Il porto Antico
Antica zona portuale riprogettata da Renzo Piano nel 1992, è divenuta oggi centro turistico della città dove è possibile prendere l’aperitivo, cenare, fare shopping, guardare un film, pattinare su ghiaccio o tuffarsi in piscina.
Arrivando in fondo al molo dove sono ubicati i Magazzini del Cotone, a un passo dalla Lanterna, Genova e il suo Golfo, si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza. Le colline fanno da sfondo a questo suggestivo panorama, colorate di giorno e illuminate di sera.

Oltre all’Acquario, altre attrazioni dell’area sono: l’ascensore panoramico Bigo (che riprende nella forma e nel nome le antiche gru da carico manuali), la Biosfera, il Galata Museo del Mare e il Museo Luzzati, ospitato all’interno dell’antica Porta Siberia e dedicato al famoso scenografo genovese. Inoltre, è visitabile il rinnovato Museo Nazionale dell’Antartide, che racconta la storia delle spedizioni italiane sul continente più lontano e misterioso.


Previous Article La Lanterna
Next Article Centro storico