Andrea Doria, società polisportiva che comprenda la rinomata sezione di Ginnastica Artistica, promuove una classe di allenamento atta a introdurre e sviluppare skill affini alla pratica della ginnastica.
Queste attività sono principalmente:
Queste attività sono principalmente:
•Ginnastica Acrobatica, si parla di vera ginnastica artistica incentrata sulle specialità del corpo libero e del volteggio, dove i soggetti svilupperanno le skill necessarie ad affrontare evoluzioni sempre più conplesse (salto avanti, indietro, carpio, teso, avvitamenti e rotazioni in aria)
•Parkour, che vede la sinergia tra ginnastica artistica acrobatica (con tutta la parte acrobatica, evoluzioni aeree e al floor) e la componente di forza e preparazione che richiede questo sport in modo da svolgerlo in sicurezza, preparando i soggetti anche al vero terreno di gioco di questa attività, la giungla urbana!
•Calisthenics, più legato allo sviluppo di un corpo forte e funzionale attraverso il diretto utilizzo dei principi grandi attrezzi della ginnastica maschile quali sbarra, parallele simmetriche, anelli e floor. Questo sport eccelle in termini di sviluppo della forza vera e pura con il conseguente adattamento fisiologico risultante di ipertrofia funzionale.
Si affrontano routine di allenamento sulla resistenza per giungere anche a lavorare le skill, dalle più semplici alle più complesse.
📍 Via Borzoli 54
🗓️ Ogni martedì e giovedì
⌛ Dalle 20.15 alle 21.45
mail: info@sgandreadoria.it
tel: 010 561850

