Skip to content

MARINA GENOVA – Quarta edizione di SEA YOU – Yacht Sales and Charter Days

A Marina Genova la quarta edizione del Sea You – Yacht Sales and Charter Days:
protagoniste le donne dello yachting, l’idrogeno e la sostenibilità, tra Yacht e Super Yacht in vendita e charter.

A Marina Genova avrà luogo la quarta edizione di Sea You – Yacht Sales and Charter Days, l’open day per barche in charter e vendita, giovedì 18 e venerdì 19 aprile 2024.

Le due giornate di open day dedicate a tutta la filiera della grande nautica da diporto, comandanti, cantieri, fornitori, società di servizi e yacht manager, accoglieranno eventi e dibattiti di grande attualità che arricchiranno le visite su appuntamento a bordo degli yacht ormeggiati in esposizione per il charter e la vendita.

 

Tra i momenti chiave di questa edizione torneranno i Sea You Talks, articolati in tre panels.

  • “Women in Yachting”, vedrà la partecipazione di opinion leader internazionali tra i quali ospite d’eccezione Kelly Gordon, Comandante di Superyacht e influencer.
  • “Hydrogen innovation for a sustainable yachting” organizzato da NatPowerH, approfondirà l’entusiasmante realtà dell’energia dall’idrogeno. L’incontro esplorerà come l’energia dall’idrogeno rivoluzionerà l’industria dello yachting, consentendo alle imbarcazioni di viaggiare senza compromessi sulle prestazioni e sull’impatto ambientale.
  • “Centers of excellence in the blue economy”, a cura di Walter Vassallo – Blue Marina Awards, verterà su temi ambientali di grande attualità quali la blue economy e l’accoglienza turistica sostenibile, con la partecipazione di ospiti qualificati, autorità e rappresentanti delle istituzioni.

Tra le novità di quest’anno al Sea You 2024 si svolgerà uno show cooking, gratuito ad iscrizione obbligatoria, dedicato agli equipaggi e volto alla scoperta dell’eccellente tradizione culinaria ligure attraverso un vero e proprio laboratorio di cucina.

Un altro appuntamento imperdibile in questa quarta edizione sarà una divertente prova a test, Crew Ability Games che coinvolgerà Comandanti, equipaggi e addetti “ai lavori” del settore nautico rendendo ancora più interattivo l’evento con il fine di far incontrare le due realtà: di terra e di mare. La prova culminerà con la Chef Competition, una sfida culinaria che metterà alla prova le abilità degli chef di bordo. Sempre per facilitare e favorire l’integrazione tra i vari protagonisti dello yachting, la manifestazione sarà arricchita da momenti conviviali, tra cui aperitivi in banchina e a chiusura dell’evento, il Sea You Party.

Sea You 2024 promette di essere un evento imperdibile per gli appassionati della nautica da diporto da non mancare l’appuntamento presso Marina Genova il 18 e 19 aprile per un’esperienza indimenticabile.

 

Marina Genova è uno dei più moderni complessi per la grande nautica da diporto nel Mediterraneo, tra i pochissimi in grado di offrire ospitalità a Super Yacht fino a 130 metri di lunghezza, con elevati livelli di servizio dedicato a tutte le esigenze e particolare attenzione al tempo libero degli equipaggi. Situato a pochi minuti dal centro di Genova, garantisce alla grande e grandissima nautica da diporto, logistica impareggiabile, competenza specialistica (la più ampia offerta di cantieristica per refitting e riparazioni), posizione strategica (al centro del triangolo del lusso Portofino – Porto Cervo – Saint Tropez) e grande attenzione al benessere e al tempo libero degli equipaggi. In particolare, Marina Genova mette a disposizione oltre 400 ormeggi, di cui 100 per Super e Mega Yacht fino a 130 metri, le più grandi banchine per rifornimento carburante nel Mediterraneo (da 100m e 150m), un’area cantieristica per tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, agenzie marittime e numerosi altri servizi dedicati ai grandi yacht, ristorazione, hotel, attività commerciali e iniziative rivolte a armatori, ospiti ed equipaggi.

 

Per informazioni ed iscrizioni: Clicca qui
oppure scrivere a: hospitalitydesk@marinagenova.it

Marina Genova
+39 010 6143420
Via Pionieri e Aviatori d’Italia 203
16154 Genova
www.marinagenova.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email