Due le sedi del Cantiere Mostes a Genova, una a Prà e l’altra presso la Marina Aeroporto.
Il cantiere garantisce, con due piazzali di circa 2.500 mq, un capannone e due moderne officine, un’assistenza permanente adatta a ogni tipo di necessità.
Le operazioni di alaggio e varo sono possibili con due gru da 65 e da 100 tonnellate per imbarcazioni fino a 30 tonnellate; il cantiere è attrezzato per garantire tutte le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria, dalla lavorazione della vetroresina, compresi i cicli per il trattamento antiosmosi, a quella del legno, con un’attrezzata falegnameria; l’officina meccanica è fornita di torni, frese e ogni altra attrezzatura necessaria per l’assistenza a motori fuori ed entro bordo; il tutto è gestito da personale qualificato ed altamente professionale.
Il cantiere occupa una superficie di 5.000 mq e dispone delle seguenti strutture:
- Capannone a pantografo: per effettuare ogni tipo di verniciatura in ambienti controllati e privi di polvere, lavorazioni di resine e compositi, lavorazioni strutture in metalli e leghe leggere, sabbiature, impianto antincendio con estintori e idranti, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche.
- Officina e carpenteria: Per lavorazioni di carpenteria in legno e metallo, assistenza motori, meccanica; adiacente al capannone è dotata di impianto antincendio con estintori e idranti, impianti d’aria compressa, acqua e prese elettriche.
- Uffici e servizi: Uffici per pianificazione lavori con contatti e cataloghi dei prodotti principali, Uffici Gestione Cantiere, Sala riunione con collegamenti internet-fax, magazzino, Toilettes e docce per uomini e donne, Magazzino per materiali e attrezzature delle imbarcazioni.
- Il cantiere dispone inoltre di oltre 3.000 mq di piazzale attrezzato per il rimessaggio e la cantieristica, dotato di impianto regolamentare per la raccolta delle acque di lavorazione.
Il Cantiere Mostes assiste con competenza imbarcazioni da diporto e da lavoro, impiegando le migliori attrezzature professionali ed avvalendosi di manodopera specializzata. Si effettuano presso la nostra struttura:
- lavorazioni di ristrutturazione e trasformazione
- interventi meccanici sui motori con assistenza autorizzata
- realizzazione e controllo di impianti elettrici ed elettronici
- carpenteria in legno e ponti in teak
- arredamenti e tappezzerie interne ed esterne
- lavorazioni di verniciatura parziale o totale
- sabbiature
- trattamento antiosmosi e anticorrosivi su scafi di ogni tipo e qualità
- impianti frigorifero e di condizionamento coibentazioni
- rinnovo annotazioni di sicurezza e documenti – disalbero barche a vela
- sostituzione sartiame – modifica appendici
Come raggiungerci via terra :
– in via Prà 11/B – 16157 Genova
Indicazioni:
– Uscita Autostradale (A10 Genova – Ventimiglia) Genova – Voltri.
– Passato il casello, prendere direzione Genova – Aurelia (in basso a destra); al semaforo girare a sinistra verso Prà procedere sull’Aurelia per circa 1 Km; girare a destra al primo semaforo che lo permette e attraversare i vecchi binari.
– Girare subito a sinistra e passare davanti alla stazione ferroviaria di Genova Prà; proseguire dritti per la stradina stretta, arrivati in fondo alla stradina, girare a destra sotto il secondo sottopasso ferroviario.
– L’ingresso del cantiere è riconoscibile per la scritta Mostes.
– in via Pionieri e Aviatori d’Italia 105 – 16154 Genova
Indicazioni:
– Uscita Autostradale (A10 Genova – Ventimiglia) Genova – Aeroporto.
– Passato il casello, prendere direzione Aeroporto; arrivati alla rotonda con la scritta rossa AEROPORTO DI GENOVA, girare a destra e seguire le indicazioni per il Porto Turistico.
– Proseguire sempre dritti sino alla fine della strada; arrivati alla rotonda sotto la torre di controllo dell’Aeroporto, il cantiere è situato a destra e delimitato da un muro blu.
– L’ingresso del cantiere è riconoscibile per la scritta “Mostes”.
Come raggiungerci via mare:
– Cantieri Mostes – Prà
Latitudine: 44°24′,92 N
Longitudine: 08°46′,70 E
Avvertenze
L’accesso al sito è possibile sia dall’ingresso del Castelluccio (Pria Pulla) sia dall’ingresso del Porto Commerciale di Genova Voltri.
Prestare attenzione al passaggio dietro i blocchi di partenza del campo di canottaggio posti davanti al Castelluccio.
2,5 miglia dalla Marina Genova Aeroporto
6,3 miglia dal Porto Antico di Genova
24 miglia da Chiavari
46 miglia da Imperia
50 miglia da la Spezia
– Cantieri Mostes – Marina Genova Aeroporto
Latitudine: 44°25′,6 N
Longitudine: 08°50′,45 E
Avvertenze
Si accede al cantiere dall’ingresso del Porto Petroli di Multedo, superando i pontili della Marina Genova Aeroporto.
Il cantiere è situato tra i pontili Alfa e Bravo della Marina Genova Aeroporto.